Madonna: flop record per MDNA, annuncia comunque terzo singolo

13
Apr
2012
Pubblicato da:

 

L’espressione ormai famosa nel gergo internettiano “EPIC FAIL” sembra ben riassumere le condizioni attuali dell’ultimo album di Madonna, M.D.N.A.

Come riporta la rivista Forbes, M.D.N.A. ha ufficialmente battuto il record del flop più grosso della storia della musica nella sua seconda settimana di vendita:

 

se durante la prima settimana il disco si era piazzato ai primi posti delle classifiche internazionali e aveva raggiunto 359.000 copie vendute, nella seconda settimana ha subito l’impressionante calo dell’88%, con 46.ooo misere copie. Un evento record nella storia della musica e un duro colpo da incassare per la signora Ciccone, che forse ha ormai troppa competizione per rimanere la regina indissoluta del pop.

Ma non è tutto: come ha confermato il Daily Mail, anche i risultati della prima settimana di vendite sarebbero stati alterati dal fatto che più di metà delle copie vendute (ben 185.000!) facevano parte di un’offerta pacchetto per i biglietti del concerto in vendita online; indipendentemente dalla fascia di prezzo del biglietto per lo show (che va dai 35 ai 350 dollari), in seguito all’acquisto veniva fornito il link per scaricare gratuitamente il disco da iTunes o per riceverlo a casa in formato fisico.

 

Un tale record in negativo era stato raggiunto solo da un album prima di M.D.N.A: si tratta di Born This Way, ultimo progetto di Lady Gaga, che però aveva dalla sua cifre ben più alte. Nella prima settimana di vendite aveva infatti sfondato il milione di copie vendute, e nonostante nella seconda settimana si fosse verificato un calo del’85%, le copie vendute erano pur sempre 170.000.

 

Madonna non si lascia però scoraggiare, e annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, terzo estratto del disco: Turn Up The Radio, che potete ascoltare cliccando qui!