Lucca: l’ex concorrente di The Voice Giuseppe Scianna pestato e derubato

01
Apr
2015
Pubblicato da:

Se l’è vista brutta il cantante Giuseppe Scianna, che ha partecipato alla prima edizione di The Voice nel team di Noemi. Qualche giorno fa, il cantante livornese è stato aggredito e derubato da un uomo, che, sceso da uno scooter, gli ha piantato un pugno violento sul fianco destro e gli ha sottratto il portafoglio. Il fattaccio è successo in zona Sant’Anna a Lucca, in pieno giorno, nella periferia ovest della città.

Giuseppe Scianna è stato picchiato a sangue, pestato, e derubato del portafogli. Il cantante, che compirà 25 anni a maggio, ha però scelto di non sporgere denuncia: “Capisco la disperazione che può condurre a tali gesti e che tutti possiamo sbagliare”, ha detto alla stampa. Questo forse può essere riconducibile alla sua esperienza personale, visto che dopo la breve parentesi di successo del talent show, poi il cantante si è ritrovato senza fama, soldi e attenzione, solo immerso in un mare di debiti.

Da poco Scianna si è trasferito da Castagneto, dove viveva con la madre, a Lucca. “L’Italia è in una situazione d’emergenza -ha spiegato – la mancanza di lavoro e di soldi, anche per mangiare, può provocare certe azioni seppur sbagliatissime. Ti rendi conto che può accadere ovunque, a chiunque e sempre più spesso. In pieno giorno, in una zona molto frequentata. Vivo questo disagio in prima persona perché non ce la faccio, non mi bastano i soldi per pagare l’affitto e devo risanare 15.000 euro di debiti accumulati nella speranza di seguire la professione di cantante”.