Noemi “Ci è voluta tanta forza per recuperare un rapporto equilibrato con l’alimentazione”

07
Lug
2021
Pubblicato da:

Durante l’ultimo anno Noemi si è data molto da fare, soprattutto per cambiare la propria immagine.

Durante il periodo del lockdown la cantante di Glicine ha seguito una dieta rigorosa, accompagnata da un altrettanto rigoroso allenamento, mostrando i risultati delle sue fatiche in pubblico sul palco di Sanremo.

“Per cambiare la mia immagine? Ci ho lavorato con sport e dieta. E poi, il rapporto con il cibo è sempre legato all’emotività. Io, quando ero triste, il cibo lo amavo anche di più. Ci è voluta tanta forza per recuperare un rapporto equilibrato con l’alimentazione”, racconta Noemi a Grazia.

Avere un obiettivo in testa ha reso l’impegno della 39enne più costante, ma a volte comunque gravoso.

“Nei momenti più duri della pandemia, a un certo punto mi sono sentita quasi egoista: stavo facendo un percorso su me stessa, anima e corpo, e fuori c’era gente che soffriva – ricorda la musicista – . Il lavoro, il nuovo album: era tutto bloccato. Ho pensato: “Ma chi me lo fa fare? E per chi?”. Poi è arrivato un sms da una fan: diceva che una mia canzone la stava aiutando in un momento brutto. Allora mi sono detta: “Be’, non faccio un lavoro poi tanto egocentrico”. E anche dopo Sanremo, mi hanno scritto in tanti che la nuova musica e il mio cambiamento avevano dato loro forza. Quella pacca sulla spalla mi è servita”.