L’Inno d’Italia al primo posto nella “classifica dei balconi”

17
Mar
2020
Pubblicato da:

flashmob sui balconi di tutta Italia continuano e le canzoni che vengono scelte da milioni di italiani sono le nuove hit del momento. Nella classifica non c’è solo l’Inno d’Italia, ma anche grandi canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

A quasi una settimana dal decreto che obbliga gli italiani a stare in casa, la prima classifica è dominata dalla tradizionale Fratelli d’Italia, l’Inno di Mameli, ma sul podio incalzano due grandi cantautori come Paolo Conte e Rino Gaetano con le immortali Azzurro e Il Cielo è sempre più blu.

Si torna alle tradizioni regionali con il quarto e quinto posto che vedono la Romagna, Milano e Napoli più o meno sulle stesse posizioni di gradimento con Romagna Mia, O mia bela Madunina e Abbracciame.

 Tra le altre canzoni segnalate ricordiamo Creuza de Ma di Fabrizio De André, Certe Notti di Luciano Ligabue, Viva l’Italia di Francesco De Gregori, L’Italiano di Toto Cutugno, Meraviglioso di Domenico Modugno, Che vita meravigliosa di Diodato e La Canzone del Sole di Lucio Battisti. (ANSA).