Ligabue a Campovolo senza pubblico: l’ipotesi di Bonaccini

29
Giu
2020
Pubblicato da:

Il concerto di LigabueCampovolo slitta al prossimo anno. Nelle ultime ore mentre tutti gli artisti annuncia i calendari dei propri concerti per il 2021, spunta un’ipotesi “originale” per il maxi evento di Luciano.

La proposta arriva daò presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che durante un incontro online sul turismo in regione e sulle opportunità di rilancio dall’Ue, organizzato da Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Ue, ha parlato di concerto senza pubblico.

Il maxi evento ’30 anni in un giorno’ di previsto per metà settembre al Campovolo trasformato nella Rcf Arena Reggio Emilia è stato ufficialmente spostato al 2021 e si sta valutando un concerto di Ligabue senza pubblico per inaugurare comunque l’arena. L’evento potrebbe inaugurare “la più grande arena di spettacoli dal vivo per dimensioni in Europa. E lì ogni anno ci potranno venire eventi che portano centinaia di migliaia di persone alla volta”. Intanto anche a Misano attorno ai due MotoGp si sta costruendo “un evento musicale straordinario”.

“Dopo l’Expo di Milano – ha detto Bonaccini – ci siamo inventati le manifatture come brand di attrattività turistica: Motor Valley, Food Valley, Wellness Valley. Adesso dobbiamo puntare sulla Music Valley”.