L’autore di Fedez e Dark Polo Gang si mette in proprio: il primo singolo di Zo Vivaldi

18
Mag
2021
Pubblicato da:

Esce mercoledì 19 maggioRumors” (Road Sound Records), il singolo d’esordio di ZO VIVALDI, giovane e talentuoso cantautore e polistrumentista. 

Con questo brano, già disponibile in presave, l’artista, dopo aver firmato brani per nomi del calibro di Fedez Dark Polo Gang, esordisce ufficialmente nella scena musicale italiana portando una ventata di novità e freschezza.

“Rumors” è un brano che, come suggerisce il titolo, invita a eliminare quei “rumori” nella testa, quelle insicurezze e quelle paranoie che spesso impediscono di mettersi in gioco. È un invito a lasciarsi andare, quello di ZO VIVALDI, uno sprono a navigare in acque inesplorate per non restare fermo in un porto sicuro, senza ambire a qualcosa di più, rischiando che siano gli altri a decidere per te. L’artista esprime con un’agrodolce spensieratezza e una tagliente ironia l’inquietudine, il disagio e l’irrequietezza portati dal lockdown, paragonato a un naufragio improvviso che ti lascia in balìa delle onde.

Con “Rumors” il talentuoso ZO VIVALDI apre quindi un nuovo capitolo della propria storia musicale e passa dall’essere autore a cantautore a tutti gli effetti, mettendo al proprio servizio il talento che lo ha contraddistinto e che lo ha portato a scrivere per alcuni degli artisti più importanti in circolazione.

«Ho deciso di iniziare questo progetto musicale che vede me protagonista non necessariamente per il desiderio di mettere la mia faccia sulla musica che creo, anzi, l’idea della popolarità mi spaventa molto – racconta ZO VIVALDI – Ma dopo aver fatto l’autore per diversi anni mi rendo conto che alcune canzoni non puoi metterle al servizio di qualcun’altro, sono tue e basta, ed è giusto che sia così».

Musicista, cantautore e polistrumentista di livello, nonostante la giovanissima età possiede uno stile unico e originale, che si riflette sia nella sua vita che nel suo approccio alla scrittura e alla produzione. Un’attitudine alla musica che coniuga la tradizionalità degli strumenti utilizzati alla modernità con cui vengono integrati e che conferisce ai brani un’anima pop e assolutamente al passo coi tempi. “Rumors”, in particolare, è stato concepito e registrato seguendo una concezione totalmente analogica, che ricorda le produzioni degli anni ’90, ma con melodia e parole in pieno stile pop urbano 2021.