Laura Pausini memories, nel 1993 quel Festival che le ha cambiato la vita

27
Feb
2018
Pubblicato da:

Era il 27 febbraio del 1993 quando una giovanissima Laura Pausini, ancora alle prime armi e guidata da un fiducioso Pippo Baudo, trionfava al Festival di Sanremo.

Indimenticabile e ancora attuale il suo singolo di debutto La solitudine, fu il primo brano del suo omonimo album di debutto, Laura Pausini, che conta oggi 420mila copie vendute solo in Italia e diverse certificazioni (3 dischi d’oro e 7 dischi di platino) in tutto il mondo.

> testo LA SOLITUDINE <

Il brano che segna il suo debutto porta le firme di Angelo Valsiglio e Pietro Cremonesi per la musica, mentre lo stesso Cremonesi con Federico Cavalli hanno realizzato il testo.

La canzone ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1993, ottenendo la vittoria nella sezione Novità e consentendo a Laura Pausini di raggiungere la popolarità in Italia.

Laura Pausini ha deciso di condividere con i fan questo ricordo proprio oggi su Facebook, mettendo a confronto non solo le due date ma anche le due espressioni 25 anni fa gli Italiani mi hanno cambiato la vita.  Tutti i giorni faccio il possibile per meritarmi la fiducia che mi avete dato. Grazie per sempre”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui