Laura Pausini, il ricordo di Ennio Morricone con Paola e la versione speciale de “La solitudine”

06
Lug
2020
Pubblicato da:

Laura Pausini ricorda l’amico, collega e maestro Ennio Morricone nel giorno della sua improvvisa e dolorosa scomparsa.

L’artista sui social scrive al maestro ricordando alcuni momenti importanti, sia di vita privata che di lavoro.

“Ennio… Maestro mio e di tutti.” scrive Laura sui social pubblicando prima quella che lei chiama la foto tutti assieme, dove con loro compare anche la figlia Paola, allora piccolissima “Questa è la nostra prima foto di tante altre che segnano ricordi bellissimi passati insieme. Dolce e ironico, affettuoso e premuroso, immenso artista, ti vorremo per sempre bene. Il tuo nome è nella storia e nell’orgoglio del nostro paese. È stato un onore averti conosciuto, averti guardato mentre scrivevi, averti sentito dire tante volte al telefono: Paola come sta? Tutta la mia famiglia si unisce alla tua con tutto il cuore e l’affetto in questo momento. Riposa in pace meraviglioso Artista, marito e padre.”

Segue poi la foto dello spartito del brano La solitudine, il singolo che ha portato al successo la cantante e che è poi stato rivisto dal maestro in occasione dell’uscita della raccolta 20 The Greatest Hits del 12 novembre 2013. La versione fu pubblicata anche in lingua spagnola, ma con quella italiana Ennio Morricone riceve da Laura Pausini il 3 giugno 2014 al Foro Italico di Roma il premio Music Award nella categoria Premio speciale Premio per l’arrangiamento musicale “Foto del 30 aprile 2013. Roma, Forum Recording Studio. A seguire, lo spartito originale de La Solitudine scritta dal Maestro” conclude Laura.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui