Laura Pausini, guardando Manchester il ricordo di Amiche per l’Abruzzo

05
Giu
2017
Pubblicato da:

In diretta su Rai1 lo spettacolo One Love Manchester ha registrato ascolti abbastanza alti, uno share che ha sfiorato il 10% (9,7%) con circa 2.076.000 spettatori.

Tra i tanti a casa a seguire lo spettacolo di Ariana Grande che ha coinvolto anche tantissimi altri grandi artisti della scena musicale internazionale (Justin Bieber, Coldplay, Liam Gallagher, Miley Cyrus, Katy Perry…) c’era anche Laura Pausini che ha affidato a Twitter il suo commento e il suo pensiero di questa serata.

Un piccolo tweet per ricordare Amiche per l’Abruzzo, il concerto che avvenne a scopo benefico per aiutare le popolazioni colpite duramente dal terremoto.

In quell’occasione sono state 43 le grandi artisti della scena musica italiana a riunirsi sul palco per cercare di dare speranza e distogliere per una sera il pensiero da quei dolorosi momenti; tra le voci di Giorgia, Gianna Nannini, Elisa e Fiorella Mannoia a quella di Laura Pausini, organizzatrice dello spettacolo.

Il tweet di Laura in tarda serata:

“Bravissimi tutti gli artisti di #onelovemancester  L’emozione mi ha ricordato #AxA  Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutó. Le radio italiane invece furono così all’avanguardia da essere poi giustamente imitate. Insieme si può sempre dare un messaggio d’amore vero”

Un tweet sincero ma ricchissimo di dispiacere: il concerto organizzato a scopo benefico non fu preso “sul serio”, nessuna TV nazionale italiana aiutò le Amiche per l’Abruzzo e nessuno scelse di mandarlo in diretta TV in prima serata, ne Rai ne Mediaset ne alcun altro emittente, nonostante la causa fosse importante.