Laura Pausini e Il Re Leone, Elisa spegne le polemiche “Fossi una seconda scelta non me ne vergognerei”
2019

Laura Pausini ne Il Re Leone avrebbe dovuto doppiare Nala, la leonessa co-protagonista del nuovo film della Disney, ma la cantante avrebbe rinunciato alla proposta di lavoro costringendo così la redazione a effettuare una nuova scelta. Elisa ha preso il posto di doppiatrice, ma tra la gioia dei fan ieri è scoppiata una grande polemica.
La cantante sarebbe stata la seconda scelta della Disney dopo il rifiuto della Pausini, che sui social ha comunicato di non aver potuto per altri impegni lavorativi (tra cui l’attuale tour con Biagio Antonacci). La Toffoli è passata così per la scelta di riserva e questo aspetto non è per niente piaciuto ai fan.
Ore e ore di polemiche in rete fino a che la diretta interessata non è intervenuta, mettendo fine a tutto questo e spiegando invece il suo punto di vista.
“Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro,ma credo di avere un potere,un peso,una voce e una responsabilità.
Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel pó di posto per l’odio e per la negatività.
Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda,e possiamo sempre fare una scelta!
Io scelgo l’onestà,la positività,la meritocrazia,la chiarezza,la trasparenza,il coraggio.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri.
Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei,quello che dispiace e l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa.
Ma non importa,credetemi.
Ci tengo a dirvi una cosa:anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta,non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno!Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria.
Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata,e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate.
Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera.
Ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perchè doppiare è sempre stato uno dei miei sogni,e vi assicuro che togliere completamente l’accento friulano senza aver mai studiato recitazione e con alle spalle un solo corso di dizione (durato tre mesi e fatto quando avevo quattordici anni ) in tutta la vita non è stata una passeggiata!!!”
Un messaggio molto chiaro che pone così fine ad ogni nervosismo nato in seguito alla frase della Pausini “Ma lo farà Elisa ed è bellissima la sua voce, io sono una grande fan!”. Questa frase sembra aver creato un certo “odio” tra i fan delle due donne, tanto che anche su questa questione Elisa ci ha tenuto a dire la sua per ritrovare l’equilibrio “In quanto a me e a Laura @laurapausini non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene.”.
- Notizie
Categorie:
-
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
Laura Pausini, dopo la notte degli Oscar, un film Amazon
Dopo la notte degli Oscar, Laura Pausini torna in pista, stavolta con un nuovo film Amazon Original italiano basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. (altro…)... -
L’addio della Pausini alla Carrà “Mia figlia l’avrei portata subito da te”
Non solo il cambio dell'immagine del profilo, con un nastro nero che simboleggia il lutto, ma anche un post commovente dedicato a Raffaella Carrà. (altro…)...
