Laura Pausini annulla la data di oggi a Lecce

04
Ago
2012
Pubblicato da:

È stato annullato il concerto di Laura Pausini in programma a Lecce oggi 4 agosto. La decisione è stata presa per rispetto a Valentino Spalluto, l’operaio ventenne che mentre stava lavorando all’allestimento del palco su cui si sarebbe esibita la Pausini, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.

Valentino Spalluto aveva solo vent’anni, e il 2 agosto scorso stava lavorando in Piazza Palio a Lecce assieme al suocero, titolare di una ditta specializzata nel settore, quando è sopraggiunto un uomo a bordo di uno scooter che gli ha sparato contro, colpendolo alla testa e ad un braccio. Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale.

Non me la sento di tornare in Italia e di cantare in un luogo dove si è appena consumata una inspiegabile ed immane tragedia” ha scritto Laura Pausini sulla sua pagina Facebook, per spiegare ai suoi fan le motivazioni che l’hanno portata ad annullare il concerto a Lecce.

“Faccio la cantante perché ho bisogno di emozionarmi e perché attraverso le emozioni penso di donare al mio pubblico momenti di serenità e di spensieratezza. Il mio nome viene erroneamente associato ad una tragica vicenda, dalla quale io, tutti i miei collaboratori ed il mio spettacolo siamo totalmente estranei. Quanto accaduto non mi permette di provare e quindi di trasmettere nè gioia nè serenità al mio pubblico“, ha dichiarato la cantante nata a Faenza nel 1974.

Nel comunicato diramato dall’entourage della cantante si legge: “Il grande impatto emotivo che i recenti accadimenti hanno avuto sulla città, i ritardi tecnici legati ai tragici eventi di ieri, l’impossibilità oggettiva di garantire una situazione sicura, hanno convinto gli organizzatori e l’Artista ad annullare il concerto e a predisporre il rimborso dei biglietti“.