“La teoria dei colori” è doppio disco di platino

“La teoria dei colori” è doppio disco di platino

31
Mag
2021
Pubblicato da:

Una settimana ricca di grandi novità per Cesare Cremonini. Dopo l’annuncio del tour per il 2022, l’artista ha ricevuto unìimportante notizia per uno dei suoi album.

La teoria dei colori, il disco pubblicato nel 2012 e contenente il singolo La nuova stella di Broadway, ha superato la quota di 100mila copie vendute ed è stato di conseguenza certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana due volte disco di platino.

La Teoria dei Colori di Cesare si conferma ancora una volta come un album diventato ormai un classico della musica italiana. 

Cremonini aveva definito l’album come un “manuale di emozioni“, aggiungendo che “l’amore è un punto essenziale dell’album […] ma si sporca sempre, comunque, di vino, di vita, di lacrime, di notti insonni, di esperienze nuove, viaggi […]. Non è l’amore che sto vivendo in un dato momento, il sottotesto è molto più ampio, è la realtà che viviamo. In questo senso La teoria dei colori è anche un disco di reazione a quanto forte e invasiva è la realtà che mi circonda“.