La Scala di Milano: persi 23 milioni di euro durante il Covid. Ripartenza a Settembre con Verdi

30
Lug
2020
Pubblicato da:

La Scala di Milano riparte. La stagione autunnale inizierà il 4 settembre, ma non a teatro. Infatti Riccardo Chailly dirigerà il Requiem di Verdi nel Duomo, per poi portarlo il 7 a Bergamo e il 9 a Brescia. La scelta fortemente simbolica è quella di omaggiare le due province più colpite dal coronavirus.

Nel presentare il programma autunnale, il sovrintendente Dominique Meyer ha spiegato che a causa della pandemia di Covid-19 e la conseguente chiusura, “la Scala ha perso 23 milioni di euro da biglietteria”.

La stagione autunnale della Scala di Milano che inizierà il 4 settembre con il “Requiem” di Verdi diretto da Riccardo Chailly nel Duomo di Milano e poi ripetuto il 7 a Bergamo e il 9 a Brescia, cioé le province più colpite dal coronavirus.

Il teatro riaprirà le sue porte il 12 settembre. Nella prima fase, fino a fine ottobre, ci sarà un programma che tiene conto delle restrizioni, con ad esempio “Traviata” e “Aida” in forma di concerto mentre “Boheme” a novembre sarà una messa in scena completa.