La preghiera di Tiziano Ferro “Grazie a quel Dio che mi ha concesso di non verdermi come il mio peggior nemico”

27
Set
2019
Pubblicato da:

E’ passata una settimana esatta dall’uscita di Accetto Miracoli, il singolo di Tiziano Ferro che anticipa il suo prossimo album, dall’omonimo titolo. Il brano ha registrato un numero altissimo di ascolti e di visualizzazioni, è stato superato da Tommaso Paradiso nelle classifiche, ma si conferma comunque un grande successo.

La canzone “prende in esame il rapporto con il proprio destino – raccontava l’artista alla vigilia della sua pubblicazione – parlando dell’argomento in maniera aperta, senza una connotazione necessariamente religiosa: a volte dobbiamo essere capaci di consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento, e quando ci affidiamo a quello che ognuno chiama come vuole – Dio, Universo, potere superiore – poi le cose vanno molto bene, i miracoli accadono”.

Ecco che oggi riprende la stessa tematica e sempre pregando questo Dio o potere superiore, l’artista scrive la sua preghiera Quale Dio mi ha concesso il miracolo di non vedermi più come il mio peggior nemico? Credo sia stato il mio Dio, quello che ho pregato con fede per anni, nonostante il timore che il primo a non accettarmi per quello che sono fosse Lui. Il Dio che non ho mai smesso di interrogare, sforzandomi di credere che – qualsiasi cosa dicano gli altri – Lui ama tutti, sempre e comunque, vittoriosi o sconfitti, felici o disperati.”.

L’album Accetto Miracoli è atteso per il mese di novembre, nella giornata di venerdì 22. Da oggi mancano ancora quasi due mesi dalla sua uscita, motivo per cui è logico pensare che in questo periodo dall’album possa essere estratto un terzo singolo.