La nuova regina delle classifiche: Taylor Swift batte Whitney Houston

28
Set
2020
Pubblicato da:

Folklore, il nuovo album di Taylor Swift, è stato  acclamato da pubblico e critica. Il disco  continua la sua inarrestabile corsa, conquistando il titolo di miglior debutto di un artista dall’uscita di Lover, disco precedente della stessa Taylor, che aveva già  ottenuto questo record nel 2019.

Oggi la popstar americana ha infranto un nuovo record, diventando la cantante donna ad aver conquistato più volte il numero uno nella prestigiosa classifica Billboard 200. Finora la corona era stata di Whitney Houston, ma grazie alle vendite del suo ultimo disco Folklore Taylor è balzata al primo posto per la 47esima volta, superando così i 46 numeri uno della Houston.

Un traguardo importante, sebbene lontano dai risultati raggiunti dai colleghi uomini.

A dominare incontrastati la classifica generale, infatti, ci sono i Beatles (132 volte), mentre tra i solisti è Elvis Presley ad aver conquistato più volte la vetta (67 volte). A seguire il cantante country Garth Brooks (52) e il re del pop Michael Jackson (51). Quinta posizione per Taylor Swift (47), che si lascia alle spalle Whitney Houston (46) e il gruppo folk The Kingston Trio (46).