La Curia blocca il concerto, Levante “Incredula. Si sono fermati a leggere un titolo”

11
Apr
2019
Pubblicato da:

La Curia non concede il permesso a Levante di esibirsi in Piazza del Duomo a Lecce, affermando che il contenuto delle sue canzoni vada in contrasto con il pensiero religioso.

Il caso è diventato nazionale e oggi è la stessa protagonista che, definendosi incredula e visibilmente dispiaciuta, commenta questo messaggio. Levante nelle sue parole contesta l’operato della Chiesa e dei suoi rappresentanti, accusandoli tra le righe di grande superficialità.

In queste ore ho deciso di restare a guardare. Ho aspettato perché quando mi è stato detto che forse c’erano dei problemi sulla data di Lecce per un rifiuto della curia, sono rimasta incredula. La chiesa ci insegna ad analizzare i testi, li leggiamo, li analizziamo, li comprendiamo e li facciamo nostri, qui invece siamo di fronte a delle persone che si sono fermate a leggere un titolo.

Dalla rete verso Levante sono giunti migliaia di messaggi di sostegno, e tantissimi critiche alla Curia che sembra non aver realmente capito il contenuto dei testi.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui