Joan Baez canta “Un mondo d’amore” e lo dedica all’Italia

30
Mar
2020
Pubblicato da:

Joan Baez sceglie di dedicare al nostro paese che sta vivendo questo momento drammatico Un mondo d’amore, il brano reso celebre da Gianni Morandi alla fine degli anni Sessanta.

Ha passato la vita a battersi per i diritti civili, per i più deboli, per gli ultimi, dando voce e speranza a chi non poteva far altro che urlare rabbia e disperazione, nella più pura tradizione folk rock americana. Ora Joan Baez, 79 anni compiuti lo scorso gennaio, imbraccia la chitarra per dedicare un pensiero e una canzone all’Italia, che sta sofffendo per la pandemia di coronavirus.

“Scusate il mio italiano. Ho visto il video con gli italiani che cantavano dai loro balconi. Sono fonte di ispirazione per tutto il mondo. Canterò qualcosa per voi”, dice Baez in un video postato sul suo profilo Instagram. Poi imbraccia la chitarra e intona Un mondo d’amore di Gianni Morandi, cantata in un ottimo italiano. 

La cantante ha scelto il brano con cui Gianni Morandi restò per quattro settimane al primo posto delle classifiche nel 1967. La cantautrice americana l’aveva già cantata nel 2008 da Fazio, oggi però ha una valenza completamente diversa.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

For Italy.

Un post condiviso da Joan Baez (@joancbaez) in data:

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui