Gianni Morandi ricambia Joan Baez “Il mio duetto virtuale”

31
Mar
2020
Pubblicato da:

Joaz Baez canta Gianni Morandi, dando musicalmente il suo messaggio di supporto all’Italia, in questo difficile momento. la cantante ha scelto un famoso del brano del cantautore, Un mondo d’amore, tanto che il suo video è diventato virale.

Tra gli utenti che l’hanno seguito c’è anche il “proprietario” della canzone, ovvero lo stesso Gianni Morandi che proprio a quel brano alla fine degli anni ’60 deve gran parte del suo successo. 

“La grande Joan Baez, dalla sua casa in California, ha voluto rendere omaggio agli italiani che cantano dai balconi. – scrive l’artista nella serata di lunedì 30 marzo – Lo ha fatto cantando questa canzone in italiano. Oggi ho provato a creare questo duetto virtuale, fra due persone che vivono a migliaia di chilometri di distanza…”

E così, se Joan canta Morandi, perchè non ricambiare il favore? L’artista scende “in campo”, o per meglio dire sui social, provando a duettare con la donna. Anche Gianni canta la sua canzone. Un progetto ben riuscito e apprezzato dai fan dell’artista, come si può notare dai commenti (a migliaia) presenti sotto al video.

Al termine del duetto virtuale sono state inserite alcune immagini di quanto i due, per davvero, duettarono insieme agli inizi degli anni 2000.