Jalisse, per la ventunesima volta da Sanremo arriva il NO

01
Feb
2018
Pubblicato da:

Fabio Ricci e Alessandra Drusian, in arte i Jalisse, sono riusciti a salire sul palco del Teatro Ariston, solo una volta nel 1997 quando portarono a casa la vittoria con il brano Fiumi di Parole. Dopo quella partecipazione per loro non sembra più esserci stato spazio.

La coppia racconta oggi di aver tentato ogni anno un ritorno, e ogni anno con un brano diverso ma per 21 anni di fila si sono visti chiudere la porta in faccia. E dopo il rifiuto anche da parte di Claudio Baglioni, i Jalisse hanno fatto esplodere la rabbia “Con questa volta siamo a quota 21. E’ la ventunesima volta che proviamo a tornare a Sanremo dopo la vittoria del 1997 ma non ci vogliono” afferma Fabio Ricci che sottolinea “Però io sono ostinato. Non ci vogliono in concorso? E noi andiamo a Sanremo in bici, a promuovere la musica indipendente e il nostro programma radiofonico Localitour d’autore… Lavoriamo all’estero, ci chiamano ovunque tranne che in Italia.”.

Già nell’edizione di due anni si era a lungo parlato di logo, con una grandissima mobilitazione da parte dei fan della coppia che aveva aperto una petizione richiedendo il loro inserimento nella gara canora. Ma anche all’ora fu un buco nell’acqua. Ai tempi la coppia aveva dichiarato che Sanremo aveva avuto un significato importante Sanremo è un palco che ci è rimasto nel sangue. Ci ha dato la possibilità di promuovere la nostra musica in Italia e all’estero, di essere nella playlist dell’American Airlines, nella top 100 di Billboard con l’album ‘Il Cerchio Magico del Mondo’.

Cosa succederà ora dopo queste forti dichiarazioni?