iTunes, scontro fra Ghali/Sfera Ebbasta e Fedez/J Ax

04
Mag
2018
Pubblicato da:

Il venerdì più ricco dell’anno è forse proprio quello di oggi, 4 maggio, quando le uscite discografiche in programma per la giornata portano con sé grandi nomi.

Tra le uscite dei singoli più attese di oggi c’erano i brani di Fedez e J-Ax, Sfera Ebbasta con Ghali e Charlie Charles, Loredana Bertè e BoomDaBash.

Rispettivamente con i singoli Italiana, Peace & Love, Non ti dico no i tre gruppi hanno scaldato la classifica iTunes con un risultato quasi inaspettato.

La prima sfida di oggi è stata “vinta” dal singolo del trio con Ghali, il brano è uscito subito a mezzanotte al primo posto tra quelli più venduti, superando anche il successo internazionale di Christina Aguilera che è tornata con il singolo Accelerate, arrivata in quarta posizione.

Fedez e J-ax si sono dovuti fin da subito accontentare di un secondo posto con la loro Italiana, anche se già dopo i primi ascolti il brano ha tutte le carte in regola per diventare uno dei maggiori tormentoni dell’estate 2018.

Il ritorno raggae di Loredana Bertè si posiziona invece al terzo posto, il duetto con la band dei BoomDaBash è stato subito molto apprezzato dall’Italia come dimostrano i primi commenti in rete.

Dopo Aguilera ci sono i seguenti brani (tutte nuove uscite): Shawn Mendes con Youth, Anna Tatangelo con Chiedere scusa.

Negli album invece Thomas debutta con il nuovo Thomas 18 edition seguito da GionnyScandal con Emo.