“Isole Del Sud” è il nuovo singolo di Claudio Baglioni, ascoltalo qui

09
Lug
2013
Pubblicato da:

Dopo la pubblicazione di “E Chi Ci Ammazza”, singolo disponibile nei digital store dallo scorso 2 luglio, è uscito oggi il quinto singolo di Claudio Baglioni, relativo al progetto “Con Voi“, che prevede l’uscita di vari singoli in digitale a pochi giorni di distanza. Il brano si intitola “Isole Del Sud” ed è stato lanciato ieri in anteprima da Radio Italia.

E’ solo da oggi, comunque, che “Isole Del Sud” è disponibile su iTunes: si tratta di un brano intenso e struggente, caratterizzato da una straordinaria potenza lirica. E’ un inno, un canto popolare che sembra quasi un coro d’opera incentrato sul tema dell’eterno migrare dell’uomo, che lascia le fondamenta del suo essere e le sue radici in vista di un futuro diverso, migliore.

Nel ricordarvi che “Con Voi” non resterà solo un progetto digitale ma avrà anche un seguito live (il 25, 26 e 27 dicembre 2013 Baglioni si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 3, 4 e 5 gennaio 2014 al Teatro degli Arcimboldi di Milano), vi lasciamo ascoltare il nuovo singolo “Isole Del Sud“: