“Io vittima dei pregiudizi, oggi canto con Fiorella Mannoia e tanti altri grandi” Gigi D’Alessio presenta il nuovo album

14
Ott
2019
Pubblicato da:

Si intitola Noi Due il nuovo disco di inediti di Gigi D’Alessio, in uscita per Sony Music il prossimo venerdì 18 ottobre. Questo album sarà la rivincita artista del cantautore, nonché una raccolta di grandi e importanti duetti.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’album, dove Gigi era presente e ha raccontato “E’ come vivere il mio primo giorno di vita. Sono nato di nuovo ed è nato il disco insieme a me. È un album, secondo me, ricco. Come diceva Pino Daniele: ogni scarrafone è bell’a mamma soja. In questo album ci sono 12 tracce: 11 inedite e una, Non dirgli mai, riarrangiata.

All’interno di questa nuova raccolta musicale sono tante le novità. Le collaborazioni inserite sono numerose: Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Luché, Guè Pequeno, Emis Killa.

Quella più speciale però è quella con la Mannoia “E’ stata una sorta di sfida. Lessi su un quotidiano una sua intervista, dove disse: “Ho sempre cantato le canzoni dei grandi cantautori, ma canterei anche una canzone da Gigi D’Alessio. L’ho presa come sfida. Ho scritto questa canzone in macchina, in un Roma-Milano per The Voice. Quando gliel’ho fatta sentire, lei si è commossa: “Se ti piace non solo la devi cantare, ma la devi cantare con me”. Lei mi ha detto: “Se mi aiuti con il napoletano la faccio”. Ma non ha avuto bisogno di aiuti“.