Insediamento Biden, Lady Gaga canta l’inno nazionale

21
Gen
2021
Pubblicato da:

Lady Gaga ha cantato l’inno nazionale americano alla cerimonia di insediamento di Joe Biden e Kamala Harris accompagnata dalla banda dei Marines. È stata la prima pop star a esibirsi sul palco durante la cerimonia del giuramento di Joe Biden e Kamala Harris.

“Cantare l’inno nazionale per il popolo americano è un onore. – aveva dichiarato la cantante alla vigilia della manifestazione – Cantare durante una cerimonia, una transizione, un momento di cambiamento, per me ha un grande significato.Ho cantato al cuore di tutte le persone che vivono su questa terra. Rispettosamente e gentilmente, Lady Gaga.”

Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, italoamericana, ha intonato ‘The Star Spangled Banner’ durante la cerimonia inaugurale per l’insediamento del nuovo Presidente Joe Biden.

Sul palco era attesa anche Jennifer Lopez che ha eseguito un medley di “This Land is Your Land” e “America The Beautiful”, oltre all’urlo in spagnolo che ha sottolineato un richiamo alle tante storie di immigrazione che hanno reso importanti gli Stati Uniti d’America.

Infine è arrivato Garth Brooks, un cantante country, repubblicano, si è tolto il cappello per cantare una versione a cappella di “Amazing Grace” e ha invitato gli americani a casa a cantare insieme a lui l’ultima strofa.