Il tricolore ai Maneskin, prossimo passo l’Eurovision Song Contest

08
Mar
2021
Pubblicato da:

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni ed entrano in automatico nella lista dei concorrenti del prossimo Eurovision Song Contest che quest’anno si svolgerà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

“Direi proprio di sì”. Rispondono tutti e quattro in coro Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan alla domanda sulla loro partecipazione alla prossima edizione dell’Eurovision. I Maneskin, vincitori di Sanremo 2021, hanno confermato dunque in conferenza stampa che saranno a Rotterdam a maggio per rappresentare l’Italia. “Non vediamo l’ora”, hanno aggiunto subito dopo.

Saranno dunque i Maneskin a succedere a Diodato e Mahmood, il primo che sfortunatamente non ha mai avuto modo di performare lo scorso anno l’ormai celebre Fai Rumore, ed il secondo che nel 2019 ha portato all’Italia una medaglia d’argento ad appena 26 punti di distacco dal vincitore olandese Duncan Laurence.

Resta dunque da conoscere il piccolo taglio necessario da fare per adeguare il brano vincitore Zitti e buoni alla regola dei 3 minuti imposta a tutti i partecipanti all’Eurovision.

L’Eurovision Song Contest si terrà il 18, 20 e 22 maggio 2021, con quaranta nazioni a prendervi parte, l’Italia è il ventiquattresimo paese a presentare la propria canzone.