Il Sanremo di Orietta Berti, tra Naziskin e hotel allagato

08
Mar
2021
Pubblicato da:

Quando ti sei innamorato è stato uno dei brani più belli di questo Sanremo, cantato da Orietta Berti ha raggiunto la nona posizione nella classifica generale. Ma questo Festival rimarrà per sempre indimenticabile per lei.

La cantante ha iniziato la sua avventura a Sanremo inseguita dalla polizia: mentre era in giro dopo le 22, ora del coprifuoco, per recuperare degli abiti di scena, la donna è stata raggiunta da tra volanti che a causa della mascherina non l’hanno riconosciuta e l’hanno scortata fino in Hotel non conviti delle sue dichiarazioni.

Ma le “avventure di Orietta” non finiscono qui.

Come ha scherzosamente raccontato lei a Marco Liorni, c’è stata una notte molto impegnativa. “Mi avevano regalato dei fiori, non avendo un vaso dove metterli li ho appoggiati nel lavandino del bagno della mia camera, ho aperto l’acqua e mi sono allontanata dimenticandomene”. Il risultato è che la cantante ha allagato il bagno, parte della stanza e del corridoio dell’hotelPer tutta la notte ho lavorato con gli asciugamani, a strizzare l’acqua e pulire il bagno. Era anche largo quel bagno lì, non si finiva più…“.

Le sorprese non sono finite. Orietta è stata protagonista anche di una gaffe divertente che è diventata virale in rete. Il video in cui, per errore, chiamava “Naziskin” i Maneskin ha raccolto decine di migliaia di visualizzazioni in rete. La band capitanata da Damiano ha svelato che Orietta si è scusata con loro: “È stata talmente carina che nel backstage è venuta a scusarsi, ma noi non ci siamo offesi per niente, c’abbiamo riso…”.