Il record assoluto di Bohemian Rhapsody: il film più visto di sempre in Italia

15
Mar
2019
Pubblicato da:

La pellicola cinematografica dedicata alla storia dei Queen e alla vita di Freddie Mercury non si “accontenta” dell’Oscar, ma raggiunge un primato assoluto in Italia. Il film interpretato magistralmente da Rami Malek è il più visto di sempre.

A quattro mesi esatti dalla sua uscita italiana (29 novembre 2018),  il titolo raggiunge il più ambito dei traguardi: entrare nella classifica top-10 dei film più visti nella storia del cinema in Italia, con un box-office di 28.800.926 euro. Questo biopic musicale sulla vita di Freddie Mercury, sul quale si vocifera già ci possa essere un sequel, e dell’iconica rock band Queen svetta al decimo posto tra i titoli del botteghino da capogiro.

Il film inoltre è stato il più visto in tutta Italia nel 2018, raggiungendo un record impressionante in appena un mese di pubblicazione.

Un successo quello del film dettato anche da numerose polemiche e divieti. Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti. Il film è stato censurato in Malaysia, dove sono stati tagliati un totale di 24 minuti relativi al videoclip di I Want to Break Free e ad ogni aspetto della sessualità di Freddie Mercury, causando profondi buchi di trama; nonostante questi tagli il film è stato vietato ai minori di 18 anni. In Cina sono state tagliate tutte le scene in cui Freddie Mercury bacia altri uomini.