Il record assoluto di Bohemian Rhapsody: il film più visto di sempre in Italia

15
Mar
2019
Pubblicato da:

La pellicola cinematografica dedicata alla storia dei Queen e alla vita di Freddie Mercury non si “accontenta” dell’Oscar, ma raggiunge un primato assoluto in Italia. Il film interpretato magistralmente da Rami Malek è il più visto di sempre.

A quattro mesi esatti dalla sua uscita italiana (29 novembre 2018),  il titolo raggiunge il più ambito dei traguardi: entrare nella classifica top-10 dei film più visti nella storia del cinema in Italia, con un box-office di 28.800.926 euro. Questo biopic musicale sulla vita di Freddie Mercury, sul quale si vocifera già ci possa essere un sequel, e dell’iconica rock band Queen svetta al decimo posto tra i titoli del botteghino da capogiro.

Il film inoltre è stato il più visto in tutta Italia nel 2018, raggiungendo un record impressionante in appena un mese di pubblicazione.

Un successo quello del film dettato anche da numerose polemiche e divieti. Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti. Il film è stato censurato in Malaysia, dove sono stati tagliati un totale di 24 minuti relativi al videoclip di I Want to Break Free e ad ogni aspetto della sessualità di Freddie Mercury, causando profondi buchi di trama; nonostante questi tagli il film è stato vietato ai minori di 18 anni. In Cina sono state tagliate tutte le scene in cui Freddie Mercury bacia altri uomini.

 

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui