Il re dell’estate è Mr. Ketra, lui vince la corsa ai tormentoni

27
Ago
2019
Pubblicato da:

Paolo Giordano tira le somme dell’estate musicale italiana, rileggendo tutte le classifiche di queste ultime settimane il giornalista de Il Giornale non ha dubbi: con la firma su molti dei brani in rotazione radiofonica, il vero re dei tormentoni è lui.

Mr. Ketra, così lo chiama al posto che semplicemente Ketra come siamo abituati a sentirlo, è quello che ha incassato più di tutti in fatto di ascolti. Fortunata è stata sicuramente la collaborazione con takagi, assieme al quale ha firmato diversi brani come Jambo, ma anche quella con la sua band dei Boomdash assieme ai quali, dopo il successo post Sanremo, ha pubblicato Mambo Salentino contando anche sulla voce di Alessandra Amoroso.

Sono ancora le radio il termometro più preciso per individuare il tormentone dell’estate, ossia il brano che identifica questi mesi e lo consegna ai nostri ricordi. La classifica di Earone certifica i brani più trasmessi della settimana e, avvicinandosi il Power Hits Estate all’Arena di Verona (l’evento di Rtl 102.5 che premia il tormentone), diventa il test più attendibile per capire quale sarà il vincitore” riflette il giornalista su Facebook, dove dopo un’attenta analisi tira le somme “Questa settimana il più trasmesso è stato Jambo di Takagi&Ketra con Omi e Giusy Ferreri, mentre al secondo posto c’è Mambo salentino di Boomdabash con il feat. di Alessandra Amoroso. In sostanza il protagonista è Mr Ketra, che è parte di Boomdabash ma corre anche con Takagi.”.

Si aspetta quindi l’appuntamento qui citato per sapere il nome ufficiale del vincitore, ma sicuramente Ketra è quello che ad oggi risulta essere in maggiore vantaggio sugli altri.