Il produttore di Scanu: eliminazione ingiusta, pilotata dal programma

03
Apr
2012
Pubblicato da:

Dopo la prima puntata di Amici, andata in onda sabato scorso,  sono sorte varie polemiche sull’eliminazione di Valerio Scanu. Infatti, secondo il suo produttore, Stefano Borzi, il giovane sardo sarebbe stato eliminato per volere degli autori dello stesso programma , che avrebbero fortemente voluto la sua uscita dai big.

Stefano Borzi ha attaccato il programma attraverso la sua pagina Facebook, dichiarando che l’eliminazione del suo pupillo è stata scandalosa poichè pilotata: a danneggiare Valerio sarebbero stati i brani scelti per la sua esibizione, canzoni che Borzi giudica del tutto inadatte alla voce di Valerio, messe lì solo allo scopo di farlo sfigurare e tagliate affinchè non rispecchiassero appieno le potenzialità vocali del suo protetto.

Un’accusa precisa quella di Borzi, verso il talent show che anni prima aveva lanciato il ragazzo e che adesso gli impedisce di avere visibilità e di farsi pubblicità per l’uscita del nuovo album.

Povero Valerio: la sua uscita dal programma non gli rimedia certo una bella figura, poiché a votare contro di lui è stata l’orchestra nella prima eliminazione (dove però si è salvato sconfiggendo Virginio) che la giuria tecnica nella seconda (dove ha perso contro Marco).

Per non parlare di Luciana Littizzetto, che durante il suo monologo l’ha preso in giro pesantemente ribattezzandolo Gesù di Nazareth truccato da Diego Della Palma.

Ma a difenderlo c’è il suo produttore:

“Non è stata l’esibizione di Valerio incolore, ma lo schifo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su “Amami” hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… Immaginate se avesse cantato lui il medley di Karima… non sarebbe arrivato nemmeno al primo scontro!!! Comunque non disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza AMICI!!!”

Alla terza puntata ci sarà un ripescaggio e quindi Valerio potrebbe tornare in gara contro gli altri big. Chissà se dopo aver creato questa baraonda, la De Filippi e il suo staff saranno contenti di riavere Valerio sul palco…