Il mondo dello spettacolo si stringe attorno al ricordo di Ezio Bosso: Jovanotti, Pausini, Fiorello, Giorgia

15
Mag
2020
Pubblicato da:

Il mondo della musica piange la perdita di Ezio Bosso, un artista non comune, amato da tutti, divenuto con la sua malattia e la sua voglia di fare musica, il simbolo della continua lotta per la vita.

I personaggi della musica e dello spettacolo hanno voluto dedicare un ultimo pensiero al musicista Ezio Bosso. Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia, Alessandro Gassmann: molti artisti hanno salutato, attraverso i social, il maestro scomparso all’età di 48 anni. Ezio Bosso dopo una lunga malattia neurodegenerativa con cui conviveva ormai dal 2012, ma restano le note del suo pianoforte. Musicista, pianista, direttore d’orchestra e compositore si è spento a casa sua a Bologna nella notte.

“Ciao grande maestro di musica e di vita”, scrive Giorgia, che aggiunge l’emoticon del cuore spezzato. “Che dispiacere, il silenzio di stamattina è un vuoto improvviso, come se la musica avesse perso un suo figlio prediletto”, le commoventi parole di Jovanotti. “Voglio immaginare che un’anima bella come quella di Ezio Bosso possa ora danzare nella sua musica. Grazie”, le parole di Alessandro Gassmann. “Che dolore la scomparsa di Ezio Bosso. Che forza, che uomo, che voglia di vita, che mago della musica”, scrive su Twitter Andrea Vianello. “Raramente nella mia vita ho potuto ammirare persone con l’empatia e l’energia di #EzioBosso, persona capace di lottare con le armi più forti che la vita gli ha donato: la musica e il sorriso. Grazie maestro”, le parole di Francesca Michielin

Emma Marrone ha dedicato all’artista un post su Instagram, Alessandra Amoroso ha ricordato una frase del pianista: “La musica come la vita si possono fare solo in un modo: insieme!”. I Negramaro scrivono: “Ciao #EzioBosso… resti qui, tra le tue note… per sempre!“.  Paola Turci ha scritto “Ezio Bosso, maestro di musica e di vita. Grazie per tutto”.

Federico Zampaglione dei Tiromancino ha dato il suo addio a un grande artista mentre Fedez lo ha definito “Un grande esempio di arte e resilienza. Che dispiacere”. Secondo Gigi D’Alessio “Lui faceva l’amore con la musica. Addio Maestro, e grazie“.