Sony Music rende omaggio a Ezio Bosso: una collezione di opere per riscoprire l’artista

22
Giu
2020
Pubblicato da:

Sony Classical rende omaggio a Ezio Bosso con la pubblicazione in edicola di una collezione di quattro opere dell’artista, che lo vedono protagonista sia in veste di compositore e camerista che di direttore d’orchestra.

Artista di primo piano nella musica classica mondiale, compositore pluripremiato ed eseguito in tutto il mondo da prestigiose istituzioni, Ezio Bosso è stato l’unico direttore d’orchestra in grado di portare il grande pubblico all’ascolto del repertorio classico nelle sale da concerto. 

La prima uscita, del 23 giugno, sarà And the Things That Remain; in un doppio cd ritroveremo le interpretazioni più significative dei brani registrati dal Maestro nell’arco di 12 anni, tra il 2004 e il 2016.

Si prosegue (sempre a cadenza settimanale) il 30 giugno con The 12th Room; il suo primo album da solista e debutto come compositore per piano.
Pubblicato nel 2015, l’album contiene anche Following, a Bird, la composizione che Bosso ha eseguito nell’indimenticabile esibizione del 2016 al Festival di Sanremo e che l’ha fatto conoscere al grande pubblico.

La terza pubblicazione, il 7 luglio, sarà The Venice Concert; registrato dal vivo alla Fenice di Venezia, vede Bosso dirigere l’Orchestra Filarmonica del Teatro, in un anno (il 2016) completamente dedicato alla direzione d’Orchestra, sia nel prestigioso ruolo di Direttore Principale Ospite del Teatro Comunale di Bologna che per le migliori orchestre italiane, dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia all’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.

La collana si conclude il 14 luglio con Music for Weather Elements, album con sei composizioni firmate da Bosso uscite nel 2017 solo in digitale, pubblicate ora per la prima volta in cd, con una nuova veste grafica.