I Muse tornano a settembre, il nuovo album si chiamerà The 2nd Law (trailer)

06
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Dopo un silenzio di tre anni tornano a far parlare di sé i Muse: dopo il fortunatissimo The Resistance del 2009 ed un altrettanto fortunato tour, la rock band britannica si era presa un periodo di pausa per riprendere fiato e poter cominciare a lavorare con calma alla produzione di un nuovo disco. Il frontman, Matt Bellamy, ha fatto anche in tempo a diventare papà di un bimbo avuto nel luglio 2011 con l’attrice Kate Hudson; finalmente però, pare che la band sia in procinto di tornare finalmente tra noi con un nuovo album:

 

E’ stato infatti diffuso, pochissime ore fa tramite il loro canale Youtube, un video misterioso intitolato “The 2nd Law“: si tratta proprio del trailer dell’album e prospetta ancora una volta una virata netta nello sound della band, che ama notoriamente sperimentare stili e sfumature diverse ad ogni suo lavoro. Si preannuncia addirittura una svolta nello stile dubstep, condito fino all’estremo da suoni distorti ed elettronica.

Non si può dire che questo video non abbia lasciato una forte curiosità! Attendiamo dunque ulteriori dettagli e il primo singolo estratto.

 

Ecco il trailer video per The 2nd Law: