X Factor, per la finale ospiti i Muse

05
Nov
2018
Pubblicato da:

Il 13 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) avrà luogo in diretta la finalissima della dodicesima edizione di X Factor, il talent di Sky che quest’anno ha fatto molto parlare di se per la sostituzione di Asia Argento con Lodo Guenzi.

La gara finale che vedrà l’assegnazione del titolo di vincitore, come da tradizione, avrà luogo a Milano in quella che viene presentata come una serata-concerto, alla quale prenderanno parte diversi ospiti.

Il primo nome, sicuro, annunciato, è quello dei Muse, la band internazionale che salirà sul palco milanese per intonare i suoi più grandi successi e non solo: l’ospitata sarà per loro l’occasione di presentare la musica dell’ottavo album in studio, Simulation Theory, che pubblicheranno il 9 novembre.

Nel corso della serata saranno presenti anche altri artisti, soprattutto nazionale ma le nomine non sono ancora state assegnate. Seguiranno aggiornamenti nel corso del mese di settembre.

Nel frattempo sono iniziate le iniziative di partner e sponsor per vincere i biglietti per la finale. Questi infatti non possono, come negli anni precedente, essere acquistati online su siti come TicketOne, ma vengono assegnati solamente tramite estrazione. I maggiori sponsor di quest’anno, che hanno aderito all’estrazione dei biglietti, sono: Old Wild West, Linds, Opel e Maru Gioielli [regolamento completo sui siti di ciascuno sponsor].