I FIMI Awards della settimana, arrivano anche Ghali e i TheGiornalisti

06
Giu
2017
Pubblicato da:

Dopo i primi premi consegnati durante la scorsa settimana, oggi arriva la lista completa dei riconoscimenti assegnati dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Pioggia di premi anche questa volta con i personaggi dell’estate in vetta alle classifiche.

Gli anticipi di settimana scorsa vedevano la consegna del disco d’oro a Thomas Bocchimpani per il suo album Oggi più che mai e a Riki con il disco Perdo le Parole, a cui si aggiunge anche Francesco Gabbani con l’album Magellano.

Oggi FIMI rilascia tutti i numeri riconoscimenti in relazione alla vendite dei singoli e degli album registrare durante la passata settimana.

Tra i singoli digitali il disco d’oro arriva per: Fabio Rovazzi & Gianni Morandi con il brano Volare, MadMan & Gemitaiz con il singolo Veleno 6, Salmo grazie al brano Black Window, Coez con Jet ed infine anche i TheGiornalisti con il loro brano Sold Out. Completa la lista dei singoli digitali Dark Polo Gang con Caramelle e Ghali con Happy Days.

Settimana molto ricca invece per il suo composto da Fedez & J-Ax che ricevono un doppio premio: il platino per il singolo Senza pagare e il secondo platino per Piccole Cose realizzato in collaborazione con Alessandra Amoroso.