I Coldplay chiamano a raccolta i fan “per qualcosa di speciale”

26
Apr
2021
Pubblicato da:

Chris Martin e colleghi si fanno sentire. Sui social sono stati chiamati a raccolta i milioni di fan sparsi per il mondo per un progetto speciale.

I Coldplay hanno dato poche informazioni sul tema di questo “progetto”: riguarda Viva la Vida,  la hit che nel 2008 consacrò il gruppo dopo i successi dei primi tre album, Parachutes, A rush of blood to the head e X&Y.

l manager del gruppo si è limitato a scrivere: “Ciao a tutti. Vi chiedo un favore. Registratevi mentre cantate il ‘woah-oh-ohs’ del finale di ‘Viva la vida’, poi caricate la clip su YouTube e mandate il link al sito https://coldplay.com/viva”.

Ecco che i Coldplay, già scritturati come ospiti speciali della prossima edizione in live streaming del Festival di Glastonbury, che si terrà il prossimo 22 maggio 2021, si sono presentati ai fan con un insolito invito all’azione: registrare una parte del famoso singolo del 2008 Viva La Vida e caricarla sulla piattaforma di contenuti YouTube per “qualcosa di speciale”.

Viva La Vida è sicuramente uno dei singoli più famosi di sempre del gruppo britpop e pop rock, nato a Londra nel 1997. Inclusa nel quarto album in studio della band Viva la vida or Death and All His Friends, è una canzone rivoluzionaria, che parla del “provare a ricordare cos’è importante nella propria vita, piuttosto che lasciarsi trascinare dalle trappole che essa presenta sul percorso”.