Coldplay testimonial per “The Ocean Cleanup” contro la plastica nel mare

Coldplay testimonial per “The Ocean Cleanup” contro la plastica nel mare

31
Mar
2021
Pubblicato da:

I Coldplay hanno annunciato sui social una nuova importante collaborazione a favore dell’ambiente. La band inglese sarà al fianco di The Ocean Cleanup per combattere la dispersione pericolosa della plastica nel mare.

“Siamo orgogliosi di iniziare la nostra partnership con The Ocean Cleanup: ecco un nuovo intercettore fluviale chiamato Neon Moon 1, che raccoglierà la plastica prima che raggiunga il mare. The Ocean Cleanup prevede di distribuirli in 1000 fiumi a livello globale per aiutare a ridurre la plastica oceanica del 90%”.

Il Neon Moon 1 Interceptor è una macchina costruita in Malesia, creata in collaborazione con l’azienda finlandese Konecranes. Si prevede che questa sarà in grado di fornire un aiuto considerevole alla causa ambientale, soprattutto nei contesti più bisognosi.

The Ocean Cleanup è un’organizzazione no-profit che sta ripulendo gli oceani dalla plastica. L’idea è dell’olandese Boyan Slat, che allora 16enne durante un tuffo nel Mediterraneo racconta ebbe l’impressione di vedere più buste di plastica che pesci, iniziò così a chiedersi come poter cambiare le cose. Due anni più tardi nel 2013 fondò l’ente no-profit The Ocean Cleanup con la missione di sviluppare tecnologie avanzate per eliminare la plastica dagli oceani del mondo.