Hollywood Vampires “Johnny Depp è un grandissimo chitarrista” parola di Joe Perry

10
Giu
2019
Pubblicato da:

Tornato al centro del gossip per le sue vicende sentimentali, Johnny Depp continua a dividere il pubblico tra fan appassionati e un folto gruppo di persona che prova quasi odio verso di lui. Attore nella vita e musicista per passione, Depp sarebbe in realtà molto meglio con in braccio la chitarra.

A rivelare alcuni retroscena in ambito musicale è il suo collega Joe Perry con cui insieme anche a Alice Cooper fondarono nel 2015 il famoso gruppo rock Hollywood Vampires, creato in onore del The Hollywood Vampires, un club per rockstar fondato da Alice Cooper negli anni settanta.

Johnny e Joe sono entrambi chitarristi e sull’attore, il collega racconta che abbia ottime capacità, forse molto più di quelle che dimostra sul grande schermo nel ruolo di attore.

Ho scoperto che era un chitarrista quando nel film del 2000, Chocolat, l’ho visto suonare la chitarra mentre interpretava il personaggio di uno zingaro – ha raccontato Perry – sapevo che in quella scena era davvero lui a suonare e così ho detto ‘Wow, questo tipo ci dà davvero dentro. Se avrò mai la possibilità di incontrarlo, mi piacerebbe parlare con lui di chitarre‘”.

Nonostante quello che faccia nella vita, secondo Perry, Depp è quello che si definisce un vero e grande musicistaJohnny è un vero musicista. Dopo un paio di canzoni, il pubblico si dimentica facilmente che è Jack Sparrow o Tonto o qualsiasi altro suo personaggio. In quel momento lui è solo Johnny Depp il musicista e questo è ciò che conta”.

“Johnny era un chitarrista molto prima di diventare attore – ha aggiunto Alice Cooper – non ho mai visto né lui né Perry stare senza suonare. Ogni volta che vado nel backstage li trovo con una chitarra in mano che suonano. Quindi Johnny non sale con noi sul palco per recitare la parte della rock star. Lui è una rock star! Del resto, a casa sua non ha nulla che riguardi i suoi film, ha solo cose inerenti alla musica”.