Guerra in casa degli Articolo 31: J-Ax contro Dj Jad

19
Mag
2017
Pubblicato da:

Hanno fatto la storia del rap italiano ma poi si sono divisi; da qualche tempo si sentiva parlare di una possibile reunion degli Articolo 31, ma purtroppo alcuni dissapori oggi tornano a galla facendo completamente sfumare ogni speranza.

Una vera e propria battaglia è nata tra i due, J-Ax e Dj Jad, tutta documentata anche via social. A far scattare la scintilla sarebbe stata la nascita di una nuova band che porta un nome chiaramente identico a quello storico della coppia; Dj Jad ha fondato Articolo 31 Dj Jad Project riproponendo al pubblico “alcuni celebri brani che ho realizzato nella mia carriera solista, anche i più grandi successi degli Articolo 31, arrangiati in una nuova chiave e con una differente e nuova struttura musicale” ha dichiarato l’artista.

Questa storia ha portato ad azioni legati da parte della controparte in quanto il nome Articolo 31 non sarebbe utilizzabile da nessuno dei due, tantomeno dal loro ex produttore Franco Godi.

Il tentativo di Dj Jad di tornare alla ribalta con il nome dell’ex duo (senza chiedere il “permesso” della controparte) ha portato J-Ax a chiudere definitivamente con questa storia, cancellando ogni possibile possibilità di Reunion “Il suo gesto pone definitivamente una lapide sul progetto Articolo 31 come lo conoscevate”.

In un lunghissimo video pubblicato su Facebook, J-Ax risponde a tono all’ex compagno dichiarando pubblicamente che per lui tutto quello che è stato, i successi e la loro storia lavorativa insieme è chiusa completamente e per sempre “Dico ufficialmente: fai quello che vuoi, tieniti il nome, da oggi per me questa faccenda degli Articolo 31 è finita sul serio. E mi dispiace, perchè so quello che gli Articolo hanno costruito e ciò rappresentano nella memoria di tanti e perchè molti fan, vedendo il logo sui manifesti si aspetteranno di vedere il sottoscritto e invece si troveranno una cover band”.