Giorgia e Ramazzotti, addio ad Adelio Cogliati, il paroliere di “Come saprei” e “Adesso tu”

30
Dic
2018
Pubblicato da:

Adelio Cogliati è venuto a mancare, a pochi giorni dal Natale lo storico paroliere italiano che ha scritto i testi di alcune delle più belle canzoni dei giorni nostri, si è spento.

Collaboratore durante la sua carriera di grandi artisti come Giorgia ed Eros Ramazzotti, Adelio è morto all’età di 70 anni. Tanti brani usciti dalla sua penna sono diventati famosi, ma quelli indimenticabili restano i singoli di Eros Ramazzotti e Giorgia. Del primo ha firmato alcune delle canzoni più note del panorama italiano: “Una Storia Importante“, “Adesso Tu” (che vince Sanremo nel 1986), “Se bastasse una canzone“, “Più bella cosa” (MTV Europe Gold Awards 1997) e “L’Aurora”.

A rivolgergli un messaggio di addio molto speciale è stato proprio Ramazzotti, che durante le feste si è ritrovato sui social a salutare il suo collega-amico “Ciao Adelio, sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto umanamente. Non sei stato solo il “paroliere” di quasi tutte le nostre canzoni ma soprattutto un fratello maggiore. Ti vorrò sempre bene. Accompagnami ancora da lassù”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ciao Adelio, sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto umanamente. Non sei stato solo il “paroliere” di quasi tutte le nostre canzoni ma soprattutto un fratello maggiore. Ti vorrò sempre bene. Accompagnami ancora da lassù 😓❤️

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data: