Franco Battiato riappare sui social dopo un anno dall’incidente

07
Nov
2018
Pubblicato da:

L’incidente, le voci sulla malattia subito smentita e l’assenza dalla scena pubblica per oltre un anno. Oggi Franco Battiato riappare sui social e per i fan è grande gioia.

A pubblicare il “primo” scatto dell’artista è stato il cantautore Luca Madonia, che ritrae Franco Battiato davanti ad un piatto vuoto in attesa del pranzo e con un bicchiere di vino bianco. È il primo scatto del cantautore siciliano dopo l’incidente domestico a Milo, in provincia di Catania, che a novembre 2017 gli aveva provocato la frattura di femore e bacino. All’epoca l’artista fu anche costretto ad annullare alcuni concerti in programma da tempo e ad allontanarsi così dalle scene.

Nella foto l’artista mostra una forma fisica perfettamente ritrovata, cancellando così ogni più piccolo dubbio sulla tanto chiacchierata malattia. A smentire l’Alzheimer qualche mese fa fu la famiglia.

A quanto riporta il quotidiano Ragusa News “Franco Battiato sta meglio. E’ tornato a parlare e a dipingere” dopo un anno molto difficile. Ad accudirlo nella sua villa di Milo, alle pendici dell’Etna, il fratello Michele e la cognata.