Francesco Gabbani protagonista della maturità 2017: il desiderio degli studenti per la prima prova

15
Giu
2017
Pubblicato da:

Un sondaggio che si è appena concluso su Skuola.net e ha evidenziato, come ogni anno, le preferenze degli studenti sulle tracce che vorrebbero trovare nella prima prova.

La prima prova, la più temuta quella con cui si apre la “stagione degli esami”: non più i grandi classici ma artisti contemporanei.

Agli studenti è stato chiesto di esprimere le proprie preferenze e i propri desideri su chi vorrebbero trovare come artista contemporaneo nella prima prova e la risposta è davvero esilarante: il più votato è Francesco Gabbani a cui segue al secondo posto Ligabue.

Il sondaggio si Skuola.net è stato aperto per 2mila e 500 maturandi proponendo una divisione in varie categorie tra cui “Cantautori”, “Scrittori Uomini” e “Scrittrici Donne”. Il vincitore del Festival di Sanremo è arrivato, a grande sorpresa, al primo posto grazie al suo successo con il brano Occidentali’s Karma, valutato anche positivamente dalla critica. Francesco Gabbani vince quindi sui giovani con il 24% delle preferenze; dopo di lui con il 18% dei voti segue Luciano Ligabue e infine al terzo posto compare Elisa.