Francesco De Gregori in tour, biglietti dal 19 marzo

19
Mar
2018
Pubblicato da:

Con un semplice Tour 2018 il cantautore italiano ha deciso di intitolare il suo prossimo viaggio musicale in Italia, in programma per la prossima estate.

Con un messaggio pubblicato personalmente, l’arista ha reso note le date della sua tournée musicale che prenderà i via il prossimo 6 luglio da Roma. Con 14 appuntamenti live a cavallo tra i mesi di luglio, agosto e settembre l’artista porterà nelle più belle locato italiane la musica, dai più grandi successi storici ai brani più recenti. 

“Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note” dichiara De Gregori ”ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.

I biglietti per prendere parte ai suoi concerti sono in vendita dalle ore 16:00 di lunedì 19 marzo sul portale TicketOne. Questo il calendario completo:

6 luglio, Roma, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
7 luglio, Spoleto, Festival dei Due Mondi
13 luglio, Gardone Riviera, Anfiteatro del Vittoriale
14 luglio, Vigevano, Castello Sforzesco
15 luglio, Como, all’Arena Teatro Sociale di Como
19 luglio, Lignano Sabbiadoro, Arena Alpe Adria
21 luglio, Sesto San Giovanni, Carroponte
11 agosto, Forte dei Marmi, Villa Bertelli
12 agosto, Castiglioncello, Castello Pasquini
14 agosto, Asiago, Piazza Carli,
19 agosto, Presicce, Piazza delle Regioni
22 agosto, Soverato, Summer Arena,
24 agosto, Zafferana Etnea, all’Anfiteatro Falcone e Borsellino
3 settembre, Scario, Piazzale del Porto.

Come annunciato fin da oggi, la scaletta perdere i grandi classici di De Gregori  ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.