Francesca Michielin, il nuovo album è un invito all’incontro

08
Gen
2018
Pubblicato da:

In uscita il 12 gennaio, il nuovo disco di Francesca Michielin dal titolo 2640 è un invito all’avvicinamento. Un disco fatto di 13 inediti, con autori importanti, che sarà una delle più grandi rivelazioni del nuovo anno.

Anticipato in radio dai singoli Vulcano e Io non abito al mare, il disco di Francesca Michielin è rivolto al contatto umano, in un’era dove tutte le relazioni passano prima attraverso il digitale. Ai due singoli già conosciuti si aggiungono altri 11 brani inediti che portano la firma di alcuni autori molto importanti:  Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, per il brano E se c’era, la traccia numero 6 scritta con Dario Faini;  Calcutta invece ha firmato Io non abito al mare e La serie B, con Dario Faini appare anche in Tropicale.

“Con questo disco ho detto tutto quello che volevo dire […] 2640 è un viaggio per imparare ad incontrare, incontrarsi e per riuscire a comunicare ciò che si vuole dire” ha dichiarato la cantante nella prima conferenza stampa.

Al nuovo progetto discografico seguirà alnche il tour, già annunciato da tempo, dedicato ad una generazione che, per i modi di comunicazione di oggi, “sta perdendo qualcosa”.

Il tour invierà il 16 marzo a Parma per proseguire uno al 15 aprile a Firenze. Qui il calendario completo, i cui biglietti sono in vendita sul portale TicketOne.

16 marzo PARMA Campus Industry ANTEPRIMA
17 marzo MILANO Fabrique
23 marzo TORINO Concordia
24 marzo BRESCIA Gran Teatro Morato
25 marzo BOLOGNA Estragon
27 marzo TRENTO Audiorium S.ta Chiara
28 marzo RONCADE(TV) New Age
31 marzo CATANIA Land La Nuova Dogana
5 aprile PERUGIA After Life
7 aprile MAGLIE (LE) Industrie Musicali
8 aprile MODUGNO (BA) New Demodè
12 aprile ROMA Teatro Quirinetta
14 aprile NAPOLI Hart
15 aprile FIRENZE Viper Theatre