Francesca Michielin collabora con Amy Lee degli Evanescence

15
Feb
2017
Pubblicato da:

Un omaggio molto speciale da un’artista molto speciale: una cover di L’amore esiste sarà cantata da Amy Lee degli Evanescence.

Una notizia che fa sorridere e sicuramente verrà molto apprezzata dalla cantante italiana Francesca Michielin; la cantante degli Evanescence, la nota band rock degli anni ’90 ha pubblicato proprio oggi la sua reinterpretaizone, in versione inglese, del brano della Michielin dal titolo L’Amore esiste pubblicato per la prima volta nel 2015 come seconda traccia del suo album di20 e riproposto poi nel 2016 all’interno della sua riedizione di20are.

Amy Lee, pubblicando questo nuovo video, ha anche spiegato il motivo della sua scelta “Quando ero in Italia a girare il video di ‘Speak To Me’ mi sono innamorata di una canzone che ho sentito in radio: L’amore Esiste di Francesca Michielin. Questa canzone sembrava seguirmi ovunque, mi è entrata sottopelle e non se ne è più andata. Non sono riuscita a smettere di ascoltarla per l’intero viaggio verso casa. Ho ricostruito il significato del testo e ho iniziato a scrivere la mia personale versione in inglese. Ho condiviso la mia idea con uno dei miei produttori preferiti, Guy Sigsworth, e sono riuscita in qualche modo a convincerlo a venire a New York per lavorare con me sulla canzone. Dave Eggar ha contributo al pezzo con un maestoso arrangiamento d’archi e tutti ci siamo concentrati su questa canzone per una settimana intera ai Flux Studios nel Lower East Side.“. 

Prosegue poi “Lavorare su questo bel progetto è stata un’esperienza incredibilmente appagante. E con un team così talentuoso, ispirato, alla mano senza, senza regole o limitazioni. Guy mi ha indirizzato verso nuove strade e ho imparato molte cose. È stato un vero onore lavorare accanto a una persona che ammiro così tanto su qualcosa che al momento non aveva un piano, non era legata a nessun album da fare uscire, e non aveva altro scopo se non quello di seguire il mio istinto. Talvolta è facile arenarsi sugli obiettivi da raggiungere, quando ciò che conta di più nel fare musica, a mio parere, è seguire il cuore. Trovare un modo per soddisfare quel profondo bisogno di esprimere qualcosa che non si può dire con le sole parole. L’amore è tutt’altro che semplice. E si manifesta in innumerevoli forme. Può essere scomodo. Doloroso. È più facile ignorarlo che fidarsi di lui. Possiamo essere abbastanza coraggiosi da amare, sapendo che ci ferirà? Possiamo abbandonare il cinismo tanto da riuscire a vedere oltre le frustrazioni, le insoddisfazioni, la paura dell’ignoto e la rabbia per tutto ciò che non possiamo controllare? L’amore è dappertutto. Anche nei luoghi più oscuri. E vale tutto. Guardate fuori, guardate dentro. L’amore esiste.