Fiorello inaugura Sanremo “Scambiatevi un segno di pace”

04
Feb
2020
Pubblicato da:

Fiorello apre il 70° Festival di Sanremo con un abito particolare, inusuale, inaspettato, che cattura l’attenzione del pubblico e sfiora la polemica. Ma si sa, questo è il Festival delle polemiche.

“Stiamo vivendo uno dei periodi più brutti della storia” inizia con queste parole il monologo di Rosario Fiorello, ospite fisso del Festival e braccio destro del conduttore “L’Australia che ha preso fuoco, una terza guerra mondiale, il virus, Sanremo: quattro disgrazie e le abbiamo scampate. Ma il pericolo numero lo abbiamo qua e si chiama…”.

Vestito da prete, Fiorello scherza sul fatto che questo festival è il festival delle polemiche “Ci voleva qualcosa di molto forte per iniziare, ma non prendetemi per blasfemo. Questo èp un abito di scena, questo è l’abito originale di Don Matteo e da solo fa il 35% di share”.

Fiorello presenta l’amico e collega Amadeus.

Il conduttore scherza sulla gaffe di Amadeus che “si è messo contro tutti: donne, uomini, vip, politici, italiani… nemmeno la Bellucci è voluta venire” ma lui spiega “qualcuno doveva aiutarlo, doveva andare in soccorso di Amadeus (nemmeno le sardine lo hanno aiutato). Io sarà al suo fianco, sarò il suo Rocco Casalino – afferma ironizzando sul Movimento 5 Stelle – Sono emozionato, devo presentare Amadeus”.

Intonando insieme al pubblico una sorta di Padre Nostro con il nome di Amadeus, alla fine il conduttore arriva sul palco del Teatro Ariston e per lui, lo stesso Teatro si riempie di un rumoroso applauso.

“L’amido di una vita che ce l’ha fatta. Signori, il mio amico, Amadeus”.

    Ti potrebbero interessare:

  • Fiorello, addio a Raffaella Carrà “La Regina”

    Rosario Fiorello è stato uno dei più commossi di fronte alla bara di Raffaella Carrà. Il comico, che ha avuto modo di conoscere e lavorare con la grande showgirl, è rimasto al fianco del feretro in Campidoglio, nella Sala della...
  • Tutti contro Achille Lauro, arrivano anche gli esorcisti

    Esorcisti, vescovi e fedeli cattolici all'attacco del Festival di Sanremo 2021. Si è conclusa da poche ore la settantunesima edizione del concorso canoro nazionale più importante ma non si attenuano le polemiche per i contenuti proposti...
  • A Fiorello un premio prestigioso

    Un premio speciale, prestigioso consegnato dal sindaco della città di Sanremo: il premio “città di Sanremo”, uno dei più prestigiosi della città ligure. “Questo premio va alla persona senza la quale non sarebbe stato possibile...