Fiorella Mannoia “Voglio essere libera di andare in camera di qualcuno a fare sesso e poi cambiare idea”

25
Nov
2020
Pubblicato da:

A diMartedì la ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e Fiorella Mannoia intervengono sulla giornata contro la violenza sulle donne.

Vorrei dirlo alle donne ‘non è colpa vostra’”.  

Così Fiorella Mannoia, ospite a Di Martedì su La7, è intervenuta sul tema della violenza sulle donne, spiegando di essere disturbata dai titoli di giornale in cui si focalizza l’attenzione sulla vittima anziché sul carnefice.

“Io voglio essere libera di andare in una camera da letto, con l’intenzione di fare sesso con qualcuno, ma voglio essere libera di ripensarci e dire di no. Una ragazza che viene maltrattata non ha colpa”.

Fiorella Mannoia ha parlato anche della terribile vicenda di Alberto Genovese, accusato di aver stuprato una ragazza di 18 anni, sequestrandola per 24 ore “È vero che bisogna mettere in guardia i figli, ma questo non toglie la responsabilità degli uomini che approfittano di una donna giovane che viene drogata per farne l’uso che vogliono, come se fosse una bambola di pezza; questo non è ammissibile. Ogni donna è libera di andare dove vuole e anche libera di dire di no”.