Fiorella Mannoia risponde agli attacchi del Corriere “Fiorella Mannoia ignora i fan”

11
Mar
2017
Pubblicato da:

L’articolo uscito nella giornata di giovedì 9 marzo riguardo al presunto comportamento di indifferenza da parte di Fiorella Mannoia nei confronti di alcuni fan “senza soldi” non è passato indifferente.

Il quotidiano ha pubblicato una lunga lettera inviata dall’utente Carlo Quadrelli in cui la cantante viene accusata di un comportamento inadeguato nei suoi confronti,  durante un concerto tenutosi a Forte dei Marmi (LU). Questa la lettera intera pubblicata.

“Ho letto la sua pagina di Sette e vorrei raccontare, proprio per sparigliare, come lei ha detto, di un piccolo episodio ma secondo me significativo, sul comportamento delle persone di successo. Niente come i piccoli episodi raccontano dell’animo delle persone. Il fatto riguarda Fiorella Mannoia a un concerto a villa Bertelli di Forte dei Marmi (Lu) in estate all’aperto. Mi trovavo a passare all’esterno del teatro, tra il pubblico non pagante che ascoltava la musica di un concerto bellissimo. Alla fine la cantante uscendo dal retro, prima dei bis, è stata ripetutamente chiamata dalle persone che non si erano potute permettere l’ingresso. Il biglietto era molto caro.
Mi sarei aspettato da una cantante molto attenta alla sensibilità delle persone e attenta a coloro che sono meno fortunati, almeno a parole, un gesto, un’attenzione, insomma un segno di ringraziamento per gli applausi che le riservavano e che lei certamente aveva visto e sentito. Nonostante i numerosi richiami, non ci ha fatto nemmeno un gesto,nemmeno un saluto. Sono sincero: sono rimasto deluso e non ne vado fiero, ma il fatto che non abbia vinto con il (bel) brano «Che sia benedetta» il festival di Sanremo non mi è molto dispiaciuto.”

Fiorella Mannoia, che inizialmente ha ignorato queste parole, si è trovata costretta a rispondere in quando la notizia è rimbalzata in poche ore su diverse pagine, più o meno importanti del giornalismo italiano.

“Avevo deciso di non commentare, per orgoglio e perchè mi vergognavo di scendere così in basso, per dignità, ma visto che questa non notizia sta rimbalzando nel web, mi trovo costretta a replicare.
Ma adesso io dico: ma vi pare possibile pubblicare una notizia simile? Ma davvero il giornalismo sta diventando questo? Non stiamo parlando di una testata di gossip, stiamo parlando del Corriere.it è riportato anche da “Il Giornale” ( e te pareva!)Al di là’ della fesseria che racconta questo signore, che forse non sa che noi siamo in cuffia e che a malapena sentiamo gli applausi di quelli che ci stanno davanti, ma va bene, ci può stare che io una sera non mi sia accorta, o non abbia visto un gruppo di persone, o sia andata via di corsa ( cosa che di solito non faccio) perchè avevo molti chilometri da fare per la data successiva, o per motivi personali, questo signore può anche esserci rimasto male e mi dispiace. Ma tu, Corriere, ( nella persona di non so chi) e “il Giornale potete pubblicare una notizia simile? Ma siete messi davvero così male che avete bisogno di usare il mio nome con questa minchiata per avere un po’ di visibilità? Ma davvero il giornalismo in questo Paese è ridotto così male?