Festival di Sanremo: la favorita è Fiorella Mannoia

11
Gen
2017
Pubblicato da:

Salirà sul palco dell’Ariston di Sanremo con la canzone Che sia Benedetta, scritta appositamente per lei da Amara; Fiorella Mannoia è una dei 22 big in gara per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, ma secondo i bookmaker è la favorita.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del nuovo Festival di Sanremo, che quest’anno sarà condotto per la terza volta consecutiva da Carlo Conti, eccezionalmente accompagnato da Maria De Filippi (prestata da Casa Mediaset), ma si parla già di chi potrebbe essere il vincitore.

22 big in gara per quest’anno: da alcuni personaggi storici della canzone italiana, come la stessa Fiorella oppure Al Bano, fino ad alcuni nuovi volti provenienti dai talent come Sergio Sylvestre ed Elodie; una musica quest’anno dalle mille sfumature, nonostante questo però c’è già chi ha iniziato a fare previsioni sul possibile nome del vincitore.

Dalle indagini svolte in rete la più quotata al momento sembra essere Fiorella Mannoia, che torna per la quinta volta sul palco dell’Ariston di Sanremo.

1981 Caffè nero bollente – 1984 Come si cambia – 1987 Quello che le donne non dicono – 1988 Le notti di maggio – queste sono state le sue precedenti partecipazioni e quest’anno forse sarà per lei la svolta, non essendo mai riuscita a salire nella classifica finale oltre l’ottavo posto.