Ferro Ranieri, il duetto che fa impazzire Sanremo

27
Gen
2020
Pubblicato da:

Ci sarà anche Massimo Ranieri tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2020. Il cantante partenopeo, fa sapere l’Ansa, parteciperà alla kermesse celebrando a 32 anni di distanza ili suo successo del 1988, quando con “Perdere l’amore” si classificò in prima posizione.

Massimo Ranieri e Tiziano Ferro saranno insieme sul palco di Sanremo per cantare “Perdere l’amore” e i social si scatenano. “Sembreranno padre e figlio” scrive un utente, “Ranieri e Ferro sullo stesso palco: finalmente ‘padre e figlio’ canteranno insieme. È questo il Sanremo che ci meritiamo”  scrive un altro.

Sul palco i due riporteranno in versione nuova lo storico brano, una canzone memorabile che ha segnato la storia della kermesse  “Tiziano ha dichiarato di essere rimasto fulminato quando nel 1988, davanti alla tv insieme al papà, mi vide a Sanremo con ‘Perdere l’amore’. E’ stato lui a cercarmi insieme ad Amadeus – ha raccontato Massimo Ranieri – e sarò felicissimo di ricantarla con questo grande artista. Speriamo che sia un bel momento, la canzone lo merita, è ‘la’ canzone per antonomasia. Proprio un anno fa ci lasciava l’autore Giampiero Artegiani”.

Non poteva infine mancare una domanda su un suo possibile impegno futuro da direttore artistico e conduttore di Sanremo, sulle orme di Morandi e Baglioni. Una ipotesi di cui si è spesso parlato e che lui non esclude: “Certo che ci penserei anche se è una roba dantesca per la grande responsabilità che Sanremo comporta. Dovrei prendermi sei mesi di vacanza da concerti, teatro e film, ma sarei un ipocrita a dire che non valuterei la proposta”.