Eurovision, i Paesi Bassi trionfano

19
Mag
2019
Pubblicato da:

L’Eurovision Song Contest del 2019 – il più grande concorso musicale del mondo, noto soltanto come “Eurovision”, o “Eurofestival” per i più attempati – è stato vinto dal cantante che rappresentava i Paesi Bassi, Duncan Laurence, con la canzone Arcade. 

Fiato sospeso fino all’ultimo minuto, Mahmood non riesce a raggiungere la vetta e così la vittoria va ad un altro concorrente.

La lettura del verdetto è un crescendo di emozioni per l’Italia: per le giurie tecnicheMahmood è quarto con 212 punti; prima la Svezia con 239, segue la Macedonia Nord con 237 e 231 i Paesi Bassi. All’artista milanese arrivano 253 punti con il televoto per un totale di 492, l ’Italia schizza in alto ma il primo posto è di Duncan Laurence dei Paesi Bassi.

L’Italia era rappresentata da Mahmood con la sua canzone “Soldi”, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. L’Italia non vince l’Eurovision dal 1990, con Toto Cutugno; l’ultimo secondo posto era arrivato nel 2011 con Raphael Gualazzi.

LIber

Questa la classifica finale:
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui