Enrico Papi torna in tv con la musica, per lui una nuova “Sarabanda”

27
Lug
2020
Pubblicato da:

Non si chiamerà Sarabanda come lo storico programma televisivo che ha sempre condotto ma in passato, ma il format sarà lo stesso. Ad assoldare Enrico Papi è TV8 che annuncia l’arrivo di un nuovo programma dedicato alla canzone italiana.

Con il titolo Indovina la canzone, lo show che arriverà prossimamente sul piccolo schermo è basato sul format di NBC Name That Tune, proprio come lo era Sarabanda (e prima ancora Il Musichiere di Mario Riva).

Il meccanismo prevede due squadre di 4 vip chiamate ad indovinare delle canzoni, alla squadra vincente spetterà il titolo di “campioni” e la possibilità di tornare nella prossima puntata per sfidare una nuova squadra. Ci saranno sfide musicali, titoli di canzoni da mimare e da indovinare, fino ai classici giochi in cui, con solo poche note a disposizione, bisognerà riconoscere il titolo del brano. Dell’originale formato solo due manche.

Il conduttore ha più volte manifestato l’intenzione di rifare il noto quiz musicale e, palinsesti alla mano, nel corso della prossima stagione televisiva sarà accontentato.